A.S.D. FIT TOGETHER


Vai ai contenuti

2017

GIORNALE di BORDO

12/2/2017 - 1° Gara di Aerobica dell'Anno
Campionato Regionale Gold Allievi


Bella giornata oggi! Una certezza la nostra Noemi che ha conquistato un ottimo 2° posto con il suo singolo! Con la sua dolcezza conserva sempre il primo nel nostro cuore, visto che frequenta la nostra palestra da quando aveva solo 3 anni! E poi, bellissima sorpresa, le nostre Allieve Benedetta e Nicole! Prima gara, primo approccio con la competizione, quella vera! E che dire? 2° posto per la coppia, ma, anche se le due monelle non sono salite sul podio con i loro singoli, hanno dimostrato in generale di avere entrambe la grinta giusta per il loro futuro da atlete!
L'impegno paga sempre!

Brave le maestre Ilaria e Sara che le hanno così ben preparate!
_________________________________________________________

19/2/2017 - 1° prova Regionale CSEN - Campionato Individuale

Magnifico pomeriggio! Prima gara di Ginnastica Artistica del 2017! Le nostre due individualiste, Claris (Allieva) e Silvia (Senior) hanno affrontato la gara con piglio e decisione!
Claris alla sua prima gara, ha entusiasmato il pubblico con la sua eleganza! Certo dopo soli quattro mesi da quando ha iniziato in assoluto i suoi allenamenti, si è potuta permettere qualche errore dovuto a inesperienza, arrivando "solo" quinta nella classifica delle individualiste! Brava Claris!
Silvia è una certezza per noi. Atleta compatta e precisa, ha bisogno di convincersi del suo valore, ma siamo sulla buona strada se, come oggi, nella classifica si è posizionata immediatamente dopo le prime cinque classificate! Bravissima Silvia! Un pizzico di convinzione in più e potremmo pensare a conquistare un posto al Campionato Nazionale! Forza Silvia! Forza ragazze!




5/3/2017 - 1° prova Regionale CSEN - Campionato a Squadre

Quando si parla di delusione! Ragazzi, a volte le cose non vanno come lo si desidera. Qualche sbavatura e anche qualche penalità di troppo possono produrre un risultato non all'altezza dei propri desideri.
Inoltre capita pure che la squadra non sia al completo a causa dell'influenza e quello che si vuole ottenere non si raggiunge.
Penso però che anche le giornate non completamente positive portino del buono! In questi casi si cementano le amicizie e, con gli allenatori, si ragiona su ciò che è andato e su ciò che è migliorabile.
Mi aspetto una reazione positiva! Tutto ciò serve a crescere! Siete bellissime!
_______________________________________________________________

5/3/2017 - Campionato Regionale GOLD di Ginnastica Aerobica

Coppia Allieve Cimini-Volpe: 3° classificata
Individuale Femminile Allieve - Volpe Benedetta: 3° classificata
Individuale Femminile Allieve A3 - Santucci Noemi: 2° classificata
Individuale Maschile Junior A - Magnante Giacomo: 2° classificato
Individuale Femminile Junior A - Tassi Lucrezia: 1° classificata
Coppia Mista Junior A - Magnante-Tassi: 2° classificata
Individuale Femminile Junior B - Luvisetto Camilla: 1° classificata
Individuale Femminile Junior B - Lucini Silvia: 2° classificata
Individuale Femminile Senior - Zouairi Malak: 3° classificata
Gruppo Aerobic Step - Laureani-Luciani-Bodo-Polesi-Sornaga-Casetta-State-Panfilo-Gentile-Amirante e Warnaculasoorya, quest'ultima con noi con il cuore perchè un grave lutto l'ha costretta a rientrare nelle Filippine per qualche giorno: 1° classificate

Certo, potevamo fare meglio. Le classifiche ci onorano, ma noi sappiamo che il nostro livello non ci piace ancora, che dobbiamo lavorare molto per migliorare e migliorarci di testa e di gambe per arrivare a competere con i nostri futuri avversari!
E perciò... Buon lavoro a noi! C'è da sgobbare parecchio!!!
______________________________________________________________

11/3/2017 - Campionato Enjoy di Ginnastica Artistica - Capranica

Sabato 11 Marzo a Capranica! Belle le nostre fanciulle alla loro 1° gara dopo solo pochi mesi di Ginnastica Artistica!
Seconde, podio argento, le nostre Tigrotte, Amelia ed Elisa, capitanate da Matilde, seconda a corpo libero.
Seconde, podio oro, le allieve con Alessandra, Christine e Jade, bravissime, ma con un piccolo tocco in più per Christine, seconda a Trave.
Bravissimi gli allenatori: Fabiana Saporito e Federico Campisi!!!
_______________________________________________________________

25/3/2017 - Gara Interna di Ginnastica Artistica - Festa per la Fit Together

Oggi festa della Ginnastica Artistica alla Fit Together! Dai più piccoli ai più grandi si sono tutti sfidati a colpi di trave, trampolino e corpo libero! È stato bellissimo vedere i progressi di tutti! Non nomino nessuno perché le foto parlano da sole! Grazie a tutti i bambini e ragazzi, grazie ai genitori per la pazienza, grazie agli Istruttori! Vi vogliamo bene!Oggi festa della Ginnastica Artistica alla Fit Together! Dai più piccoli ai più grandi si sono tutti sfidati a colpi di trave, trampolino e corpo libero! È stato bellissimo vedere i progressi di tutti! Non nomino nessuno perché le foto parlano da sole! Grazie a tutti i bambini e ragazzi, grazie ai genitori per la pazienza, grazie agli Istruttori! Vi vogliamo bene!
__________________________________________________________

Domenica 26 Marzo 2017 - Campionato Regionale Nuoto Fiuggi e XXXIII Meeting Croce Rossa Italiana!!!

Fit Together c'è!
Islem: 2° a dorso 35" e 4 decimi; stile 2° con 34"
Claudio: 1° a delfino con 25" e 1 decimo; 1° a stile con 20" e 7 decimi
Cosa vogliamo di più?
________________________________________________________

Domenica 26 Marzo 2017 - Campionati Regionale CSEN GAM - 1° Prova.

Emiliano Crocco: 2° classificato assoluto categoria master
Edoardo Vanti: 2° classificato trampolino categoria allievi e 2° classificato in volteggio.
Infine per gli Esordienti:
Matteo Tassi (la peste): 1° classificato in assoluto e
Flavio Laici: 3° classificato in assoluto.
Bravissimi!!!
_________________________________________________________

2/4/2017
Campionato individuale CSEN di Ginnastica Artistica.

Due fiori alla ribalta! Claris e Gaia, le nostre piccole allieve, hanno disputato la 2° prova del Campionato entrambe con grinta e determinazione! Bravissima Gaia, che ha ritrovato, con grande gioia di tutti, la sua passione, sopitasi negli ultimi mesi!
Bravissima, precisa e bella la talentuosa Claris che solo da pochi mesi pratica questo meraviglioso sport e già è stata promossa per la partecipazione al Campionato Nazionale. Partecipazione assolutamente meritata!
Brave piccoline!!!
_____________________________________________________________

9/4/2017
2° prova Campionato CSEN a Squadre.

Quattro ragazze alla ribalta! Giulia, Beatrice, Giovanna, Sara, ognuna con le sue caratteristiche, ognuna con la sua timidezza e dolcezza di giovani adolescenti! Adorabili, comprensivo di tutto, cose fatte bene e piccoli errori che correggeranno sicuramente nel prossimo futuro.
Quel che è giusto è giusto, Bea oggi è stata bravissima, ma è la squadra che combatte e quindi la precisione di Bea non è stata sufficiente a trascinare la squadra in avanti! Pazienza ragazze, lo sport è anche questo! Sta a voi avere la grinta e la determinazione necessarie per superare la giornata storta e prepararsi per la prossima volta! La vostra Società, la Fit Together, vi sostiene e crede in voi. Vogliamo darci da fare per combattere e vincere tutte le paure e le incertezze? Possiamo e dobbiamo migliorare, è un impegno verso voi stesse! Vi vogliamo bene!
_______________________________________________________________

23/4/2017 Interregionale di Aerobica - Monte di Procida

Ritorno dall'Interregionale Gold e Silver di Aerobica con la consapevolezza di essere una squadra! Tramite le bellissime foto qui allegate potrete capire perché dico questo! Belli, bravi, semplicemente fantastici. Il lavoro che i ragazzi stanno facendo li premierà, li DEVE prima o poi premiare, NON può restare invisibile, non è normale che venga liquidato con disattenzione e superficialità.
Superficialità che ha causato a Lucrezia, campionessa Regionale, l'esclusione dal Campionato Nazionale e a Giacomo e Lucrezia insieme, la possibilità di competere ad armi pari per salire sul podio come 3° coppia classificata. Ok, lo sport è crudele, ti insegna a "campare" precocemente, a capire come va la vita reale prima del tempo debito, però un po' più di attenzione, suddivisa su tutti e non concentrata sempre sui soliti forse non guasterebbe. Ma è anche vero che lo sport ti offre la possibilità di condividere le gioie e i dolori con altri come te, di crescere insieme, di soffrire insieme per le sconfitte e di gioire insieme per le vittorie. Tutto questo avviene se gli allenatori sanno creare un clima sereno tra gli atleti e alla Fit Together questo c'è, è ormai una verità. Tanta fatica anche per questo, ma i nostri Atleti sembrano aver capito il messaggio. È faticoso per tutti mantenere la serenità, ma ci premierà.
Torniamo alla gara. La vittoria, come nel caso specifico, può consistere anche nella semplice qualificazione per una competizione come il prossimo Campionato Nazionale! Tutte le Allieve classificate (Noemi - quasi terza, Nicole e Benedetta - primo Interregionale della loro vita e subito qualificate e non come ultime). Ops! La piccola Noemi! Attenzione alla piccola Noemi... Classificati anche gli JA (Lucrezia e Giacomo), classificata purtroppo solo una JB, Camilla, con Silvia ingiustamente confinata al 13° posto, quindi esclusa per un pelo (ne passano solo 12). Stavolta però abbiate paura di Silvia perché non si arrendera', non è più la Silvia di prima e si allenerà, finalmente con testa e cuore e Silvia fa paura!
Sara ha finalmente tirato fuori sicurezza, è anche vero che si è allenata con maggiore costanza e il risultato si è decisamente visto!
Camilla poteva salire sul podio, pensate, o piazzarsi meglio se non avesse sbagliato due difficoltà (due e non tre). Mannaggia! Ma oggi anche per lei c'è stata una svolta. È consapevole. Ahi, ahi, ahi, ho paura che anche l'atteggiamento di Camilla in gara, da ora in poi, sarà diverso e certi errori, su difficoltà che sa fare benissimo e ripetutamente le esegue benissimo, non capiteranno più!
Infine le nostre piccole dello Step! Un po' con la testa per aria, ma per la miseria, fanno passi VERI di Step. E va bene così, ancora lunga è la strada, ma miglioreranno e diventeranno bellissime, se avranno la costanza di continuare questa branca dell'Aerobica! Brave piccoline! E per voi cari genitori di queste tenere cucciole: non abbiate fretta! Hanno appena cominciato! Non cercate altro per loro, già lavorano su uno sport sufficientemente complicato! Mi piacerebbe vedere voi usare in modo asincrono braccia e gambe su uno step! Sappiate che impieghereste il doppio del tempo per imparare, rispetto a quello che stanno impiegando loro!
Baci a tutti!
___________________________________________________________________________

Domenica 7 Maggio: gara CSEN di Ginnastica Artistica Maschile!

Matteo, Emiliano ed Edoardo, guidati dalla loro fantastica Istruttrice Fabiana, sono stati bravissimi!
Rispettivamente: Matteo 1° a Corpo Libero e 3° a Trampolino; ben riposte le aspettative su Emiliano che è arrivato 3° Assoluto nella sua categoria; infine Edoardo che arriva 1° a Corpo Libero con soddisfazione di tutti, ma, speriamo, soprattutto sua in modo che cominci ad amare anche un po' la ginnastica oltre che il rugby!
______________________________________________________________

Sabato 13 Maggio: 2° gara Enjoi!

Matilde 3° classificata a trampolino!
Ma brave tutte! Nessuna è caduta dalla trave! Siete fantastiche! Brava anche l'allenatrice Fabiana!

_____________________________________________________________

13 e 14 Maggio 2017 - Bergamo - Campionato Italiano di Ginnastica Aerobica

Parla Ilaria perché io sono già in ufficio e stanotte alle 3, quando siamo arrivati a Roma, dopo un viaggio pieno di peripezie, non potevo essere su Facebook!!!
Ilaria racconta: <<Che dire?!? Una trasferta così è da riportare sugli annali della Fit Together!!! Da allenatrice sono super soddisfatta del lavoro fatto con le mie nane che, solo dopo pochi mesi di agonismo sono riuscite ad affrontare senza paura una gara di così alto livello, con bambine che fanno questo sport già da anni!!! Per non parlare poi di Noella (Noemi) che si è piazzata all'8° posto, dimostrando di essere tra le 10 più forti d'Italia! Good job my friend Sara!!! E poi c'è Camilla: la tensione fa brutti scherzi e "ci sta" di non prendere una gara al top ma, sei un orgoglio per ME perché vedo quanto ogni santo giorno metti passione e impegno in quello che fai!!! I risultati prima o poi si vedranno, di questo sono SICURA!!! UN ringraziamento va sicuramente ai nostri genitori piagnoni GOLD che sono sempre pronti a sostenerci e a piangere anche da casa in diretta live!!! E poi che dire?! Un grande ringraziamento va all'Aeros Latina,a tutti i genitori e al suo allenatore Emanuele che, dopo un incidente di percorso e un inseguimento al loro pullman ci hanno scarrozzato in 5 riportandoci sani e salvi a Roma!!! Sono distrutta ma felice perché ancora una volta ho capito quanto sia bello il mio lavoro. Condividere questi momenti con i tuoi atleti, con gli atleti e allenatori di altre squadre... è una cosa che ti riempie il cuore come nessun'altra cosa, come lo sport può fare!!
Ed ora... pronti per Genova!!!! ????>>
Rossella non aggiunge altro, solo foto.
____________________________________________________________________________

20 Maggio 2017 - Open Lombardia di Ginnastica Artistica - Flero - Brescia

Claudio Fabiani, il primo a destra! Open Lombardia a Flero (Brescia).
La gara di Claudio si è svolta il 20 Maggio, ma solo oggi ho potuto dirvi la mia perché non avevo nessuna sua foto! La gara non aveva classifica assoluta. Lui ha gareggiato su 4 attrezzi. Ma eccolo qua: 1° classificato a Cavallo con maniglie, 2° classificato a Corpo Libero, volteggio e parallele.
Grazie al papà allenatore Francesco, grazie alla responsabile Nazionale Fisdir Virna Duca che ha permesso alla Fit Together di partecipare. Bravissimo Claudio che conquista anche i sassi con la sua bravura e il suo sorriso e... arrivederci a Rimini, per il Campionato Nazionale.
___________________________________________________________________________

3 Giugno 2017 - Nazionale CSEN

Claris Perdisson affronta per la 1° volta un Campionato Nazionale, avendo iniziato solo da pochi mesi il percorso nella Ginnastica Artistica. Un vero talento bisognoso di cure la nostra piccola Claris! Siamo contenti del suo risultato, non brillantissimo grazie a quel pizzico di emozione che le ha fatto perdere il controllo alla trave con una piccola caduta e le ha fatto prendere una penalità pesante a corpo libero dove solitamente eccelle. Bravissima lo stesso piccola Claris e bravo bravissimo a Federico che ti ha seguita tutto l'anno con passione e pazienza!

__________________________________________________________________________

2 e 3 Giugno - Genova

Bellissima trasferta questa del 2 e 3 Giugno a Genova!
Tra le tante gare in programma, che abbiamo seguito con la consueta passione, ci interessavano particolarmente quelle del Gran Premio d'Estate e il Campionato Italiano di Aerobic Step! Al Gran Premio d'Estate Silvia Lucini ha guadagnato il gradino più alto del podio nella categoria Junior B, mentre il Trio Junior A di Giacomo Magnante, Lucrezia Tassi e Noemi Santucci è salito sul terzo gradino, avendo commesso qualche piccolo errore che non gli ha consentito di fare più. Bravi, bravissimi!!! Brava anche Sara Volpe che si sta trascinando da mesi un noioso infortunio ad una gamba che non le ha consentito di mostrare gli enormi progressi fatti dallo scorso anno a questa parte. Bravissima anche la nostra Lulù Tassi che ha dato tutto nel Trio e che per il singolo ha pagato un po' la stanchezza trasferta e soprattutto preparazione esame.
Infine che dire delle nostre piccole Campionesse Italiane di Aerobic Step? Nove bimbe scatenate, ma anche pazienti, che hanno sopportato ogni sorta di piccola angheria ginnica da parte nostra, ogni nostra imposizione di disciplina (a fin di bene si intende, per meglio figurare, si intende) per arrivare a questo bel risultato. Un esercizio di vero step hanno portato queste bimbe, altro che! Seconde ieri alla semifinale, oggi pomeriggio, hanno fatto meglio conquistando la loro 1° coppa! Speriamo si possano ancora prendere tante soddisfazioni rimanendo unite e caparbie come sono state oggi! Brave piccolette!
___________________________________________________________________________

4 Giugno - Montalto di Castro

Ma oggi 4 giugno 2017 è stata un'altra giornata speciale di nuoto per i nostri atleti Islem Salaheddine e Claudio Fabiani!
Claudio ha conquistato una coppa per la nostra Associazione avendo ottenuto il miglior tempo nelle gare disputate. Miglioramenti nei tempi anche per Islem. Bravi, bravissimi anche i nostri due nuotatori! Peccato che non ero lì con voi per seguirvi, visto che ero a Genova, ma sono molto contenta di voi!
__________________________________________________________________________

Sabato 10 Gugno - Esibizione Pescara

Dopo una bella esibizione un gelato è quel che ci vuole!
Oggi abbiamo mostrato l'Aerobica in quel di Pescara, Palasport Giovanni Paolo II, e nel nostro piccolo, abbiamo contribuito e contribuiremo ancora alla sua diffusione! Bravi Camilla, Lucrezia, Giacomo, Noemi, Nicolle, Benedetta, Flavio e Caterina! Brava Ilaria e i nostri fantastici genitori che seguono le follie della Fit Together e brava la Fit Together tutta che crede nello Sport con la S maiuscola!
_______________________________________________________________

Sabato 17 Giugno 2017
Saggio A.S.D. Fit Together


Saggio fatto! Grazie ai ragazzi, ai bambini e ai genitori che hanno condiviso con noi questa avventura! Spettacolo di tutti e per tutti! Bravissimi a tutti loro che ci hanno sopportati e supportati con pazienza! Grazie a Sara, Ilaria, Fabiana e Federico che sono riusciti in breve a confezionare un gran prodotto, con tutti i dubbi e paure che avevano!
W le Olimpiadi dal punto di vista della Fit Together!!!
_______________________________________________________________

Home Page | Il nostro Progetto | I nostri Obiettivi | AVVISI!!! | Direzione e Staff Tecnico | GIORNALE di BORDO | REGOLAMENTO & PRIVACY | Sedi & Punti di Contatto | La Ginnastica Artistica | L'Aerobica Sportiva | Corsi e Orari | Link | Disclaimer | Multimedia | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu